Contatti

mercoledì 5 maggio 2010

PILLOLE FISCALI
Elisa Scopel

Rimborsi parziali per il click-day
Il Ministero dell'Economia ha reso noto ieri di aver stanziato 350 milioni di euro per rimborsare parzialmente tutte le imprese che avevano effettuato investimenti in ricerca e sviluppo prima del 28 novembre 2008. L'aiuto sarà pari al 47,49% del credito rimasto inevaso nel maggio 2009 per esaurimento delle risorse. I fondi verranno ripartiti su base proporzionale per soddisfare le richieste di chi non riuscì ad iscriversi nei 35 secondi utili.

La Cassa dottori va all'attacco
Il Presidente della Cassa dottori commercialisti, Walter Anedda, ha illustrato ieri, con un dossier di 50 pagine, i motivi per cui si è detto no alla fusione previdenziale con la cassa dei ragionieri. Per i commercialisti i conti non tornano. Per Saltarelli, Presidente della Cassa ragionieri, 'non c'è niente di nuovo rispetto a quanto già confutato 'faccia a faccia''. (Ved. anche Italia Oggi: 'Fusione impossibile' – pag. 26)

Fiducia sul decreto incentivi
Sul decreto legge incentivi oggi l'Aula della Camera voterà la fiducia. Il Governo, infatti, sul provvedimento d'urgenza varato a fine marzo per sostenere i consumi e rilanciare la lotta all'evasione internazionale ha posto ieri la sua trentunesima fiducia. Per il presidente dei deputati Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, si tratta di un passaggio necessario per mantenere l'impianto del provvedimento.

Nessun commento:

Posta un commento